Plexiglass

plexiglass

Cos’è il plexiglass e come viene usato?
Il plexiglass è un materiale plastico che oggi giorno si usa per dare creazione a molteplici oggetti

Oggetti di uso comune al design, dalle gallerie d’arte all’architettura, il plexiglass si proclama vincitore indiscusso!
Il suo vero nome è Polimetilmetacrilato (PMMA in forma abbreviata), troppo lungo e troppo difficile da ricordare. Per questo motivo, il “plexiglass”, dalla sua prima produzione in Germania nel 1933, ad opera del chimico Otto Rohm, ha assunto molte denominazioni e diversi marchi commerciali.

I più usati sono “plexiglas”, “acrilico” o “vetro acrilico” e “metacrilato”, tanti nomi diversi per indicare questo straordinario materiale, entrato prepotentemente a far parte della nostra quotidianità.

lastre plexiglass

Basti pensare alle custodie per cd e dvd, ai fari posteriori e le spie dei veicoli, agli articoli per la casa, dagli utensili ai contenitori. Grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche, infatti, il plexiglass attualmente viene utilizzato in molteplici settori.
Noi siamo in grado di realizzare oggetti come:
Targhe in plexiglass, Portachiavi in plexiglass, Barriere in plexiglass e tutto ciò che la vostra fantasia richiede.

Il plexiglass è un  prodotto rispettoso per l’ambiente in quanto è realizzato con bassissimi livelli di energia e non provoca la diffusione di residui nell’aria durante la lavorazione. Viene utilizzato per moltissimi scopi, tra cui la produzione di cartellonistica promozionale e articoli per l’allestimento. Permette di ottenere un’alta qualità di stampa con colori brillanti e dettagli definiti.


Le Targhe in plexiglass sono tagliate in modo tale che i bordi laterali risultino lucidi e trasparenti, donando alla targa in plexiglass un aspetto estremamente elegante e professionale.
Successivamente viene effettuata la stampa digitale utilizzando resine pre-colorate. A differenza del vecchio sistema di stampa con inchiostri UV l’innovativo sistema che utilizziamo ha la particolarità di rendere i colori molto più resistenti a sole, raggi ultrevioletti e agenti atmosferici perchè i pigmenti sono inglobati nella resina invece che essere solamente depositati sulla superficie. Il risultato è un’estrema durata nel tempo. La tua targa in plexiglasss personalizzata manterrà un aspetto professionale nel tempo, durerà a lungo e non scolorirà.

 

Spedizione veloci, clicca sul link in basso per richiedere informazioni o un preventivo per tutti i pannelli personalizzabili con logo, o contattaci attraverso il form contatti nella pagina contatti dove hai la possibilità anche di allegare il file che desideri stampare sui tuoi cartelli o pannelli pubblicitari

Targhe in plexiglass

Targhe in plexiglass

Targa in plexiglass personalizzata

Logos Personalizzazioni Personalizza ciò che ti circonda https://www.logospersonalizzazioni.altervista.org/wp-content/uploads/2021/04/logos-1920.png

Targhe in plexiglass

targa in plexiglass

Portachiavi in plexiglass

Portachiavi in plexiglass

Portachiavi in plexiglass

Portachiavi in plexiglass

Portachiavi in plexiglass personalizzato

Portachiavi in plexiglass personalizzato

Barriere in plexiglass

barriere in plexiglass